IL CEAS ALLA 23° FIERA DI NONANTOLA

Anche quest’anno il Centro Educazione alla Sostenibilità (CEAS) sarà presente alla 23° Fiera dell’Agricoltura e dell’Allevamento di Nonantola.

Nelle giornate del 23-24-25 Luglio sarà allestita la “Tenda della Sostenibilità” punto in cui la cittadinanza potrà prendere visione delle diverse attività svolte dal CEAS sul tema della sostenibilità (Acqua, Aria, Mobilità Sostenibile, Valorizzazione delle risorse naturali, ecc..) nel corso dell’anno.

Saranno presenti anche la società Geoves srl che potrà fornire ulteriori informazioni sulla gestione dei rifiuti e di particolare sulle modalità di applicazione della “Raccolta Porta a Porta”.

Tecnici della ditta Giocsystems srl illustreranno le principali tecniche di disinfestazione adottate nel territorio comunale per contrastare la diffusione delle malattie (Dengue, Zika, ecc..) causate dalla presenza della zanzara tigre in considerazione della necessità che anche la cittadinanza si attivi nelle arie private a mettere in campo quei gesti che non consentano lo sviluppo di pericolosi focolai.

Nessun commento

Commenti chiusi.