21 MAGGIO 2017 – “DALL’ACQUA ALL’AMBIENTE: IL NODO IDRAULICO DEL TORRAZZUO

Il giorno 21 maggio 2017, in occasione della “Giornata dell Biodiversità” e della “Settimana nazionale delle bonifiche e irrigazione”, il CEAS di Nonantola e il Consorzio della Bonifica Burana organizzano un evento dal titolo: “Dall’acqua all’ambiente: il nodo idraulico del Torrazzuolo”.

I partecipanti saranno coinvolti in una visita guidata per far loro conoscere il patrimonio naturale che compone l’Area di Riequilibrio Ecologico del “Torazzuolo” e le opere e i manufatti di regimazione delle acque dell’importante nodo idraulico della rete consortile.

Il programma della giornata prevede:

ore 14,00-14,30 Ritrovo presso la Casa della Guardia in via due Torrioni 41.

Seguirà quindi la realizzazione di laboratori per adulti e bambini, sarà presente un’esposizione sull’uso del legno e della pietra e saranno eseguite delle letture di racconti a tema.

ore 15,30 – 18,30 Partenza della visita guidata, alla presenza di guide naturalistiche e tecnici del Consorzio della Bonifica.

Si informa che la partecipazione all’evento è gratuita, ma che è gradita l’iscrizione contattando i numeri 059/546874 – 334/3799202 oppure via mail: ceas@comune.nonantola.mo.it

Allegati

Nessun commento

Commenti chiusi.