13 OTTOBRE 2017 – APERTURA DELLA NUOVA SEDE DELLO SPORTELLO AMBIENTALE DEL CEAS IN COMUNE DI CASTELFRANCO EMILIA

Inaugurerà venerdì 13 ottobre 2017, il nuovo Sportello Ambiente del CEAS di Nonantola e dell’Unione dei Comuni del Sorbara presso il Comune di Castelfranco Emilia.

A seguito dell’allargamento dell’Unione Comuni del Sorbara con l’ingresso dei Comuni di San Cesario s.P. e di Comune di Castelfranco Emilia, quest’ultimo ha manifestato l’interesse ad usufruire dei servizi offerti dal CEAS di Nonantola al fine di aumentare l’offerta informativa, di documentazione, di comunicazione, di formazione ed educazione sui principali temi ambientali rivolti alla cittadinanza e alle scuole del territorio.

I Comuni di Nonantola e di Castelfranco Emilia hanno pertanto approvato una convenzione per la gestione in forma associata delle attività promosse dal CEAS di Nonantola, anche attraverso l’apertura di un nuovo sportello ambiente presso il Comune di Castelfranco E.

Lo sportello avrà il compito di organizzare l’informazione e la comunicazione al pubblico in materia di sostenibilità ambientale. Servirà anche a promuovere e a coordinare le iniziative di sensibilizzazione in materia ambientale realizzate in collaborazione con le scuole e le associazioni. Si occuperà anche di organizzare i seminari di studio, gli incontri e le conferenze con gli operatori tecnici e con i cittadini .

I nuovo Sportello Ambiente del CEAS trova la sua collocazione in un ufficio a pianoterra della sede municipale di Castelfranco Emilia e sarà a disposizione della cittadinanza tutti i venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30.

 

Nessun commento

Commenti chiusi.