21 APRILE 2018 – FESTA DELL’ARIA

Il CEAS di Nonantola, in occasione della Giornata internazionale della Terra,  è lieto di invitare la cittadinanza a partecipare alla “Festa dell’Aria”, importante evento che ogni anno vede il coinvolgimento di diverse centinaia di persone tra grandi e piccini.

In particolare i ragazzi delle classi Quarte della scuola primaria, i loro genitori, i parenti ed amici, chiunque ami la natura e lo stare all’aria aperta, potrà partecipare alla Biciclettata che partendo dal centro di Nonantola raggiungerà l’Area di Riequilibrio Ecologico “Torrazzuolo”, importante sito SIC – ZPS della pianura modenese.

Giunti al Torrazzuolo, i partecipanti saranno accompagnati all’interno del bosco dove, attraverso un percorso guidato, potranno scoprire la Biodiversità che lo contraddistingue.

Verrà quindi raggiunto il famoso Pioppo nero del Torrazzuolo, albero centenario, che per le sue caratteristiche è stato inserito all’interno dell’elenco degli alberi monumentali d’Italia, dove i partecipanti potranno assistere allo spettacolo CAMPAN-ARIA, per poi concludersi con l’ormai famoso volo delle mongolfiere e una gustosa merenda contadina!

 

Il ritrovo è fissato alle ore 15,30 in Piazza Caduti Partigiani a Nonantola.

 

Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e repellente per zanzare.

Info e prenotazioni: 059-546874/339-3480730
e-mail: ceas@comune.nonantola.mo.it

Allegati

Nessun commento

Commenti chiusi.