M’ILLUMINO DI MENO ANNO 2017

Anche quest’anno il Comune di Nonantola intende aderire  all’iniziativa “M’Illumino di Meno”, giunta alla tredicesima edizione e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio 2.

Lo scopo dell’iniziativa  che si terrà nella giornata di venerdì 24 febbraio 2017 è quello di sensibilizzare la cittadinanza, le istituzioni, ecc… a mettere in campo iniziative e comportamenti che sempre più rivolti ad un uso sostenibile delle risorse, sia in campo energetico, che alimentare, che nei trasporti, ecc…

Essendo questo uno dei temi fondanti delle attività promosse dal CEAS di Nonantola, nella serata del 24 febbraio la cittadinanza è invitata a partecipare ad un’iniziativa sul tema “Serata tra lanterne, letture e stelle”.

I partecipanti saranno invitati a realizzare delle piccole lanterne con materiali di risulta, seguirà quindi la lettura di un racconto e un seminario di astronomia curato dall’Astro-fotografo e divulgatore Pierluigi Giacobazzi del Planetario di Modena.

Dopo una breve passeggiata i partecipanti raggiungeranno il vicino Parco della Pace dove, attraverso dei telescopi, potranno  osservare il cielo notturno.

Il ritrovo è fissato alle ore 17,30 presso la sede del CEAS in Piazza Liberazione 22.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi rivolgendosi al CEAS tel. 059/546874 – 334/3799202 email: ceas@comune.nonantola.mo.it

Si ricorda che l’iniziativa potrebbe subire modifiche per cause meteo o di causa di forza maggiore.

Allegati