AMBIENTE CITTADINANZA E SENSO CIVICO. AL VIA UNA SERIE DI INCONTRI

Ambiente, cittadinanza, senso civico: non sono solo parole. Sono questioni concrete delle quali scopriamo gli effetti nel nostro vivere quotidiano.

Il CEAS di Nonantola, l’Associazione Niente di Nuovo, Legambiente di Nonantola, con il Patrocinio del Comune di Nonantola, invitano la cittadinanza ad un ciclo di 4 incontri che, con la partecipazione di esperti, affronteranno temi legati all’alimentazione, all’economia circolare, della tutela delle aree protette, all’agricoltura, alla mobilità sostenibile e all’ecologia.

Questo ciclo di incontri promuove l’educazione ambientale per una consapevolezza che si traduca in conoscenza, partecipazione ed un agire coerente con il principio della sostenibilità.

Gli incontri si terranno a partire da martedì 27 marzo 2018 secondo il seguente calendario:

  • martedì 27 marzo 2018  “Il Gusto per le cose giuste”;
  • giovedì 5 aprile 2018 “Alimentazione, agricoltura, ambiente, aree protette”
  • giovedì 12 aprile 2018 “Tanto per non buttare via niente”;
  • giovedì 19 aprile 2018 “Mobilità sostenibile”.

Gli incontri si terranno presso la Sala Verde del Palazzo Abbaziale, in Piazza Abbazia a Nonantola e avranno inizio alle ore 20,45.

Il giorno 15 maggio 2018, a conclusione del ciclo di incontri, è prevista la proiezione del film-documentario “DOMANI. Il film che trova risposte al nostro futuro” dei registi Cyril Dion e Mélanie Laurent.

La proiezione del film si terrà presso il Cine-teatro “M. Troisi” in viale delle Rimembranze  Nonantola con inizio a partire  dalle ore 21,00.

 

Nessun commento

Commenti chiusi.