DOMENICA 30 SETTEMRE 2018 – L’ALBA IN PARTECIPANZA

In occasione della manifestazione “Saba, Sughi e Savor”, nella mattinata di Domenica 30 settembre, il CEAS di Nonantola organizzerà l’evento: Alba in Partecipanza, in cui i partecipanti saranno accompagnati in una passeggiata per scoprire il “risveglio” della nostra campagna e del bosco.

 

Camminando lungo gli argini e i  sentieri che passano all’interno dell’Area di Riequilibrio Ecologico e ammirando le strutture del nodo idraulico del Torrazzuolo si arriverà al Pioppo Monumentale dove, narrata dall’attrice Nicoletta Giberti direttrice artistica del Festival della Fiaba, si potrà vivere la storia di “Pollicino”.

La passeggiata sarà un`occasione per tutti gli appassionati di fotografia di scattare fotografie naturalistiche e paesaggistiche in un contesto unico. L’iniziativa aderisce al concorso fotografico Wiki Loves Monuments.

 

Il ritrovo è fissato presso la sede del CEAS alla Casa della Guardia, in via Due Torrioni 41 (zona via Larga), con partenza alle ore 6,00.

 

Trattandosi di un trekking nella natura è opportuno dotarsi di abbigliamento comodo e di scarpe adatte, oltre a repellente contro le zanzare.

 

A seguito delle condizioni climatiche che potranno verificarsi il percorso potrà subire variazioni.

 

Al termine della passeggiata sarà cura del CEAS offrire ai partecipanti una succulenta colazione contadina.

 

E’ gradita la prenotazione al numero tel. 059/546874 oppure contattando Elisa (guida) al 339-3480730, mail: ceas@comune.nonantola.mo.it

 

Allegati

Nessun commento

Commenti chiusi.